Il mosaico si va sempre più definendo, ma le primarie del PD, rimandate per 6 mesi, si faranno oppure no? Certo, che sarebbe una “grande” dimostrazione democratica, dopo questi ultimi avvenimenti/tesseramenti. Ora cercheremo di spiegare eventuali scenari, frutto probabilmente delle reali volontà.
Se saltano, le primarie le strade possibili sono 2.
1) Viene calato un nome dall’alto diverso dai candidati…chi??? Liusa Bossa. A quel punto, Antonello Cozzolino, uscirebbe dal PD per fare una corsa con il centrodestra e liste civiche. Ciro Bonajiuto, accetta di fare il vicesindaco, avendo un quinquennio per “imparare il mestiere”, mettendo suoi uomini in consiglio. Strazzullo resterebbe tagliato fuori.
2) Viene resettato tutto e ricandidato Strazzullo, Antonello Cozzolino e Ciro Bonajuto, usciranno dal PD e faranno liste civiche a “centrosinistra” e a “centrodestra”…3 gladiatori della stessa scuderia si spartiranno la scena…accorrete accorrete, c’è posto per tutti.
In entrambi i casi, faranno “ASSO PIGLIA TUTTO” con un’ infinità di candidati (riempi lista dai 30/50 voti) e il popolo tutto resterà ” FESS E CONTENT”